Questo servizio viene svolto da operatori qualificati del Gruppo Cooperativo Il Quadrifoglio nei Comuni di Castell’Azzara, Sorano e Pitigliano. Nei primi due Comuni viene effettuata una tipologia di raccolta porta a porta, dove, in base alla pianificazione settimanale, gli operatori della Cooperativa ritirano i rifiuti conferiti dagli utenti lasciati davanti alle proprie abitazioni o attività commerciali, negli appositi sacchetti o contenitori forniti da Sei Toscana. Ogni giorno quindi viene prelevata una tipologia di rifiuto differenziata: carta, organico, multimateriale, vetro e indifferenziata, seguendo un calendario annuale redatto dal Gestore dei rifiuti in accordo con i Comuni.

Nel comune di Pitigiliano invece il servizio prevede il ritiro dei rifiuti conferiti presso i bidoni di prossimità, installati nelle aree strategiche del Comune, sempre differenziati per tipologia di rifiuto. Anche in questo caso il ritiro segue un calendario settimanale.

In tutte e tre i Comuni i rifiuti prelevati vengono scaricati nei rispettivi Centri di Raccolta, in container suddivisi per tipologia di materiale. Dopodiché per alcune tipologie di rifiuto è sempre compito del Quadrifoglio trasportare il materiale presso gli impianti abilitati per lo smaltimento finale.

COMMITTENTE

Sei Toscana attraverso Consorzio COOB

CONTATTI

Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo
Via Bagnoli 3, 58031 Arcidosso
Tel. (+39) 0564 97094 (interno 6037)
email. raffaella.d@quadrifoglioonlus.it | isoecosorano@quadrifoglioonlus.it