Il Quadrifoglio

Il Quadrifoglio è il ramo d’azienda che raccoglie i servizi tradizionali più strutturati e tutti quei progetti che ad essi si ispirano o dai quali prendono spunto. Residenze sociali, assistenza domiciliare, nidi d’infanzia, case famiglia, igiene ambientale sono fra quelli che occupano la maggior parte dell’organizzazione e per la gestione dei quali l’esperienza non manca.…

Creactivity

Rappresenta il settore “creativo” del Quadrifoglio ed è nato per gestire la comunicazione interna ed esterna della cooperativa. Un altro obiettivo è dare, con la medesima efficienza, risposte concrete a soggetti esterni quali enti, associazioni, aziende e clienti privati di ogni genere. Creactivity offre progetti di comunicazione che integrano strumenti online e offline. Attingendo all’esperienza…

Tutti Matti per l’Arte

E’ un brand che caratterizza i prodotti realizzati nella nostra legatoria: sketchbook, agende, quaderni, ricettari, rubriche telefoniche. Nato grazie alla decennale esperienza nel settore di maestranze già presenti in Cooperativa il progetto dal quale prende il nome ha voluto rendere significativo, valorizzandolo, l’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati che producono, per lo più a mano, gli…

ThatsAmiata

ThatsAmiata è un portale di valorizzazione del comprensorio del Monte Amiata. Nasce dall’esigenza di promuovere e condividere le eccellenze territoriali, la cultura, la storia e le istituzioni locali partendo dal territorio per poi aprirsi e proporsi al mondo. Un incommensurabile contenitore di notizie e curiosità su escursioni, itinerari, eventi, attività ricettive e tanto altro ma…

Podere Bazzino

Situato in campagna, appena fuori dal paese di Castel del Piano sul Monte Amiata, Podere Bazzino, gestito da Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo, è stato recentemente ristrutturato ed oggi è al tempo stesso luogo di agricoltura sociale e bed&breakfast. Il podere è abitato da Massimo, da cui prende il nome “Bazzino” che era il suo soprannome…

Pitopì

Il Metodo PITOPÌ (dai nomi dei tre autori, Maurizio Pizzetti, Maria Laura Tondi, Antonella Pizzetti) nasce da un’idea fortemente innovativa che pone l’arte al centro del lavoro educativo di insegnanti e genitori. I requisiti di base ne costituiscono un importante pilastro nella formazione del pensiero emotivo e del linguaggio. Perché questa scelta così netta e…