Metti il sole di inizio estate, un’area molto tranquilla su un terreno di media collina e come compagnia i simpatici Alpaca. Sono stati questi gli ingredienti che hanno contribuito a una giornata diversa e divertente per i ragazzi del centro diurno l’Aquilone. Insieme agli animatori e gli educatori, gli ospiti della struttura sono andati a fare visita ad Albus Alpacas, l’allevamento di alpaca di Cecilia Scheggi che si trova nelle campagne di Sasso d’Ombrone.
La giornata è trascorsa piacevolmente, per i ragazzi è stata l’occasione per vivere tutti insieme una gita fuori porta, e la presenza di questi animali è stata una divertente sorpresa.
Un allevamento ai piedi dell’Amiata
il centro L’Aquilone si trova Montelaterone (comune di Arcidosso) e dista da Albus Alpacas una manciata di chilometri. Raggiungere l’allevamento è stato facile e per i ragazzi del centro è stata a tutti gli effetti una gita “fuori porta”. Gli alpaca sono simpaticissimi animali con occhi molto grandi, a prima vista assomigliano a pecore lanose molto somiglianti ai lama, fanno infatti sempre parte della famiglia dei Camelidi.
Tra le attività dell’allevamento anche la terapia con gli alpaca
Gli alpaca dell’allevamento sono protagonisti di molte attività. I benefici derivanti da attività a contatto con gli animali sono ormai famosi in tutto io mondo, sia derivati da semplici attività di interazione con gli animali come l’Alpaca Terapia di Albus Alpacas, sia derivanti da attività più complesse e impegnative.