Una soluzione provvisoria con tutti i comfort necessari
A Piancastagnaio sono terminati i lavori di adeguamento dei locali dell’ex bocciodromo chiamati ad ospitare provvisoriamente i 20 bambini e il personale della cooperativa Il Quadrifoglio che gestisce il servizio, in convenzione con la Fondazione Asilo Infantile Barzellotti di Piancastagnaio. La storica struttura in cui ha sede la scuola per l’Infanzia paritaria G.Barzellotti è momentaneamente chiusa perchè necessita di lavori di adeguamento strutturale.
Le parole del Quadrifoglio
“Vogliamo ringraziare il comune di Piancastagnaio a nome delle famiglie dei bambini che frequentano la scuola d’infanzia Barzellotti e della Cooperativa – spiega Il Quadrifoglio – per l’interessamento e per aver studiato e attuato una soluzione in tempi rapidi, permettendo l’apertura del servizio rispettando il calendario scolastico”.
Grazie a questo intervento i bambini possono continuare regolarmente le attività educative. All’ex bocciodromo sono state realizzate delle tramezzature per la divisione degli spazi necessari alle attività giornaliere della scuola dell’infanzia e altri lavori di adeguamento. La realizzazione di nuove spazi permette il passaggio della luce, oltre che un miglioramento estetico e l’insonorizzazione dell’ambiente con un evidente assorbimento del fastidioso rimbombo dei suoni e dei rumori.
Tra i lavori eseguiti, fa sapere il comune di Piancastagnaio, ci sono l’imbottitura copripalo, la realizzazione di una pedana all’interno dei servizi igienici così da renderli utilizzabili con più semplicità ai bimbi dell’asilo e infine il montaggio delle “vele” a copertura semi-totale del lucernaio posizionato al centro della struttura.
In materia di misure anti-covid sono stati presi degli accorgimenti anche durante il momento della somministrazione dei pasti. Ai bambini vengono serviti monodosi ed è obbligatorio l’utilizzo di materiale usa e getta.